Calisto T1
Il sistema Calisto T1 è il modulo dedicato al monitoraggio della capacità, tangendelta e scariche parziali dei passanti; capace di effettuare anche la misura e il monitoraggio delle scariche parziali nella cassa dei trasformatori e nei terminali dei cavi AT.
Attraverso l’acquisizione di diverse grandezze, questo sistema è in grado di rilevare l’eventuale deterioramento o presenza di anomalie nei passanti, nella cassa del trasformatore o nei terminali dei cavi allertando tempestivamente l’operatore.
Calisto C2
Il sistema Calisto C2 è il modulo dedicato alla misura e monitoraggio di H2, CO e H2O disciolti nell’olio dei trasformatori. L’estrazione del gas con metodo Head Space (secondo la norma IEC 60567) unita alla misura dei gas disciolti con cella a conducibilità termica e all’auto zero effettuato una volta al giorno permettono a questo dispositivo di acquisire una misura precisa e ripetibile della quantità di gas disciolti nell’olio. Di semplice installazione e non necessitando di alcun consumabile, Calisto C2 è la soluzione ottimale per il monitoraggio dei trasformatori.
Le uscite a relè di allarme e l’interfacciamento semplice con i sistemi di controllo già presenti in sito, grazie ai diversi protocolli disponibili e alle diverse porte di comunicazione, completano le caratteristiche del sistema.
Calisto C5
Il sistema Calisto C5 è il modulo, basato su tecnologia gascromatografica, dedicato alla misura e monitoraggio di 5 gas e H2O disciolti nell’olio dei trasformatori. L’estrazione del gas con metodo Head Space (secondo la norma IEC 60567) unita alla misura dei gas disciolti con gascromatografo e all’auto taratura effettuata una volta al giorno permettono a Calisto C5 di fornire la misura di laboratorio precisa e ripetibile della quantità di gas disciolti nell’olio.
Il Calisto C5 è la soluzione avanzata per il monitoraggio dei trasformatori.
Le uscite a relè di allarme e l’interfacciamento semplice con i sistemi di controllo presenti in sito, grazie ai diversi protocolli disponibili e alle diverse porte di comunicazione, completano le caratteristiche del sistema.
Calisto C9
Il sistema Calisto C9 è il modulo, basato su tecnologia gascromatografica, dedicato alla misura e monitoraggio di 9 gas e H2O disciolti nell’olio dei trasformatori. L’estrazione del gas con metodo Head Space (secondo la norma IEC 60567) unita alla misura dei gas disciolti con gascromatografo e all’auto taratura effettuata una volta al giorno permettono a questo sistema di registrare una misura di laboratorio precisa e ripetibile della quantità di gas disciolti nell’olio.
Il Calisto C9 è la soluzione più avanzata per il monitoraggio dei trasformatori.
Le uscite a relè di allarme e il semplice interfacciamento con i sistemi di controllo presenti in sito, grazie ai diversi protocolli disponibili e alle diverse porte di comunicazione, completano le caratteristiche del sistema.
Calisto R9
Il sistema Calisto R9 è il modulo, basato su tecnologia fotoacustica differenziale, dedicato alla misura e monitoraggio di 9 gas e H2O disciolti nell’olio dei trasformatori. L’estrazione del gas con metodo Head Space (secondo la norma IEC 60567) unita alla misura dei gas disciolti con metodo fotoacustico differenziale e all’auto taratura con vapore acqueo effettuata una volta al giorno consentono a questo sistema di ottenere una misura di laboratorio precisa e ripetibile della quantità di gas disciolti nell’olio.
Calisto R9 è la soluzione più avanzata per il monitoraggio dei trasformatori infatti non richiede alcun consumabile e ha una vita stimata di oltre 15 anni senza che sia richiesta alcuna attività di manutenzione.
Le uscite a relè di allarme e l’interfacciamento semplice con i sistemi di controllo presenti in sito, grazie ai diversi protocolli disponibili e alle diverse porte di comunicazione, completano le caratteristiche del sistema.
doblePRIME IDD
doblePRIME IDD è il modulo dedicato al monitoraggio dei passanti. Attraverso l’acquisizione dell’angolo di perdita e della capacità, questo sistema è in grado di rilevare l’eventuale deterioramento o presenza di anomalie nei passanti allertando tempestivamente l’operatore. doblePRIME IDD può monitorare fino a 12 passanti analizzando le correnti di dispersione e confrontando i valori tra le diverse fasi.
doblePRIME PD Guard
doblePRIME PD-Guard è il modulo studiato per tutte quelle apparecchiature in cui sia necessaria una verifica puntuale delle scariche parziali oppure un monitoraggio continuo della loro evoluzione. Le scariche parziali infatti consumano il dielettrico mettendo a repentaglio l’affidabilità del macchinario.
doblePRIME PD Guard assicura una diagnosi precoce del deterioramento del dielettrico e può operare sia come sistema isolato sia come parte integrante della piattaforma doblePRIME.